Reinventarsi: da venditore di borse e scarpe da donna ad edicolante. E’ la storia di Giancarlo Nenci che da ieri mattina è diventato a tutti gli effetti il nuovo titolare dell’edicola della stazione di Prato Porta al Serraglio.

Sestese trapiantato a Le Macine, tifoso viola, allenatore di calcio. Nenci si è voluto rimettere in gioco: dopo la chiusura della sua vecchia azienda ha cercato su internet una nuova attività e, casualmente ha trovato su internet l’offerta dell’edicola del Serraglio.
Ha affiancato per due settimane il vecchio titolare Guido Torre e, ieri mattina, ha aperto la porta dell’edicola per la prima volta da solo, come proprietario. Giancarlo Nenci non si dice preoccupato della zona in cui ha preso a lavorare, una delle zone che viene sempre descritta ad alto tasso di spaccio e criminalità: “ci sono persone da cui guardarsi bene, chiaramente, ma quelli che vedo sono più disperati che criminali”.

Infine, la promessa. Uno dei difetti che veniva più criticato alla precedente gestione era quello di non vendere biglietti a chi non avesse soldi spiccioli, nel video che vi proponiamo, Nenci promette: “si potranno acquistare i biglietti del treno anche con le banconote, è nel mio interesse che il cliente esca di qui soddisfatto. L’importante è che non venga con una banconota da 50 euro alle sette di mattina, li non potrei proprio accontentarlo”, sorride il nuovo proprietario dell’edicola di Prato Porta al Serraglio.