Venerdì 14 e 21 marzo 214 dalle 15 alle 18.15, l’Atelier multimediale di Officina Giovani ospiterà il workshop “Come scrivere un cv”.
Il corso, organizzato da Punto Giovani Europa e curato dall’associazione Zero Negativo, è gratuito e si articola in due incontri durante i quali verranno illustrate tutte le fasi di preparazione e redazione di un corretto curriculum vitae: dalla ricerca attiva del lavoro, agli strumenti da utilizzare per creare il proprio curriculum in formato europeo, fino alla simulazione di un vero e proprio colloquio di lavoro.

Durante il primo incontro, si parlerà di come riconoscere le possibilità ma anche le trappole presenti all’interno del mercato del lavoro locale; dopo aver analizzato storie di successo professionale da cui trarre spunto, verranno illustrati nel dettaglio gli strumenti da utilizzare per redigere un corretto curriculum vitae in formato europeo.

Il programma della seconda giornata di formazione prevede invece l’incontro con un’azienda reale, che aiuterà nella simulazione del percorso di selezione, prova e assunzione di candidati. Il workshop prevede un massimo di 15 partecipanti.
L’iscrizione è obbligatoria. I corsisti sono invitati a portare con sé il proprio pc. Per informazioni, contattare il Punto Giovani Europa: 0574/1836741 E-mail: [email protected]