Il collettivo pratese John Snellinberg presenta il suo nuovo film “Sogni di gloria” con Carlo Monni e Giorgio Colangeli,  a Roma il 19 Marzo al RIFF – Rome Independent Film Festival 2014 nella sezione finalisti e negli Stati Uniti il 10 Aprile al Worldfest Houston Annual International Independet Film Festival.  Il film sarà poi distribuito a Maggio nelle sale italiane da CG.

Dopo il primo lungometraggio “La banda del Brasiliano” (2010), omaggio al cinema poliziottesco anni ’70,  il collettivo John Snellinberg si mette alla prova con la commedia confezionando “Sogni di Gloria”, film di 94 minuti sviluppato in due episodi. Nel cast spiccano i ruoli interpretati da Carlo Monni e da Giorgio Colangeli che hanno prestato il loro talento e il loro entusiasmo al progetto. Le musiche originali del film sono state composte dai Calibro 35.

In occasione della partecipazione al RIFF 2014, il film sarà trasmesso in contemporanea al Festival, in anteprima streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! mercoledì 19 Marzo alle ore 21.30, solo per i 300 utenti che ne faranno richiesta: http://www.mymovies.it/film/2013/sognidigloria/live/

La storia. Il film racconta la storia di due uomini di nome Giulio. Il primo è un trentenne cassintegrato che un amico anarchico convince a sbattezzarsi e la cui famiglia cercherà in tutti i modi di farlo tornare sui propri passi. Il secondo Giulio è un giovane  studente cinese in Italia che fa amicizia con un vecchio giocatore di carte pratese che gli insegnerà qualcosa della vita.

“Con Sogni di Gloria abbiamo voluto riallacciarci idealmente alla tradizione dei film a episodi della commedia all’italiana del passato – spiegano quelli del collettivo – senza la pretesa di citarli o evocarli, ma con l’obiettivo di recuperarne il tono agrodolce”.

La John Snellinberg Film è un collettivo di filmaker e studiosi di cinema pratesi, attivo nella produzione di film, documentari e videoclip. Nel 2009 la John Snellinberg Film realizza un primo lungometraggio a bassissimo costo, “La Banda del Brasiliano” , totalmente autoprodotto, che ha raccolto consensi ed attenzione da parte del pubblico e della critica.

CREDITS

John Snellinberg Film
in collaborazione con CG Home Video, Toscana Film Commission, Regione Toscana presenta

SOGNI DI GLORIA
Con Gabriele Pini, Xiuzhong Zhang, Alessandro Guariento, Miriam Bardini, Marcella Ermini, Nicolò Belliti, Riccardo Goretti, Luke Tahiti, Luca Spanò, Luca Zacchini, Francesca Sarteanesi, Alice Ye, He Xiao Shuang, Zhao Jueying con l’amichevole partecipazione di Dome La Muerte ed Enrico Gabrielli e la partecipazione straordinaria di Giorgio Colangeli e con Carlo Monni.

Soggetto Patrizio Gioffredi, Duccio Burberi
Sceneggiatura Lorenzo Orlandini, Patrizio Gioffredi
Scenografia Daria Pastina, Francesco Bacci Trucco Diletta Alterini
Fotografa di scena Silvia Bavetta
Titoli Valentino Mario Conte
Montaggio Patrizio Gioffredi, Duccio Burberi
Suono Alessio Pepi
Produzione Elisa Baldini, Laura Mongillo, Luca Taiti, Ferruccio Fioravanti
Aiuto regia Lorenzo Orlandini Fotografia Duccio Burberi Regia Patrizio Gioffredi
Un Film in due episodi di John Snellinberg
Musiche originali di Calibro 35