Dopo il video di BuzzFeed sui vari tipi di colazione nel mondo, andiamo avanti a parlare di caffè e cornetti.

Capita a tutti. Ancora una volta, sei andato a letto tardi, gli occhi come fessure, il treno è ritardo, ti sei dimenticato le chiavi dell’ufficio e il cellulare è scarico: bene, è iniziata la giornata. Ma dai, fai colazione e tutto passa!

Lascia dietro il tuo umore mattutino” (“Leave your Morning Mood behind”).

La campagna pubblicitaria di McDonald per promuovere la colazione si basa sulla personificazione di alcuni stati d’animo: alzarsi davvero presto la mattina può far diventare “pungenti”, o rispondere a colleghi e compagni in maniera “esplosiva”… per non parlare di quando proprio non riesci a connettere, e basta un tocco leggero per farti scoppiare, nemmeno tu fossi una “bolla di sapone”..!

Gli annunci stampa incoraggiano le persone a lasciarsi dietro questi stati irritabili, e magari partire con una buona colazione. Lo sappiamo, è il pasto più importante della giornata, guai a saltarla.

E voi cosa ne pensate? Caffè al volo a casa e via, o vi prendete 15 minuti di pace per iniziare la giornata con più energie e calma? E se prepararvi la colazione a casa, vi sembra un’impresa troppo ardua, ci sono oltre 250 bar a Prato: non avete scuse!

 

Credits
Mc Donald morning mood

Advertising Agency: DDB Tribal, Vienna, Austria
Chief Creative Officer: Eric Schöffler
Creative Director: Lukas Grossebner
Art Director: Peter Mayer, Mike Nagy
Copywriter: Lukas Grossebner, Mike Nagy, Peter Mayer
Photographer: Carioca
Illustrator: Carioca