Mercoledì 19

– Capanno Blackout: Tanks and tears

Duo post punk pratese di novella formazione, quello che ci vuole per chi ha bisogno di una botta di vita per arrivare vivo al finesettimana.

Giovedì 20

– ControSenso: Causa+Randagi

Pogo e anfibi volanti tutti toscani, poi non dite che la vostra anima punkettara non è soddisfatta.

Venerdì 21

– ControSenso: Sir Rick Bowman+Numero6

Sir Rick Bowman nasce quasi in sordina, per poi esplodere alla Flog di Firenze e in apertura al concerto di The Niro a Prato. Nel 2012 esce l’album Shades of the Queue. Tranquillo. Interessante. Da vedere.

– Nuovo Camarillo: Scat Plaza+Il Punto

Serata funky per il Nuovo Camarillo, al lavoro con l’etichetta La Carestia. Funk, hip hop, reggae, soul e tutto quello che fa ballare. Occhio alle sedie.

Sabato 22

– ControSenso: Ka mate ka ora+Werner

Serata dedicata all’etichetta pistoiese White Birch Records, che ha buon fiuto e sparge buona musica in giro. Violence, il nuovo disco dei Ka Mate Ka Ora, ha visto la luce da poco e già promette bene, preso in mezzo fra psichedelia e rock. I Werner portano in giro il loro rock acustico con classe e una certa dose di leggerezza. Non è male, no?

– Capanno Blackout: Vallanzaska

Questi qui non dovrebbero aver bisogno di presentazioni: portano in giro lo ska per lo stivale da una vita e mezza (a essere precisi, dal 1991), a breve uscirà il nuovo album, e la gente ancora non si è stancata di saltellare ai loro concerti. Qualcosa vorrà pur dire, giusto?