Esce il 21 marzo per Pippola Music “Dragonspring 2014”, la compilation curata da David Drago, speaker radiofonico di Novaradio Città Futura e giornalista di musica indipendente italiana. Il suo programma e le sue compilation sono diventati un punto di riferimento per artisti, addetti ai lavori e fruitori di musica del panorama indie.

Per il 2014 l’esperienza di Drago si fonde con Pippola Music, storica etichetta indipendente italiana. Dodici brani, e altrettanti artisti, a scandire il 2014 con il dichiarato scopo di unire le forze per far conoscere e diffondere la musica indipendente italiana.

Nella Dragonspring 2014 ci sono brani che si troveranno soltanto nella compilation – Rescue con “Barcelona” (in esclusiva su www.ilmucchio.it), The Half Of Mary con il brano omonimo, gli Esterina con una nuova versione di “Razza di conquista” e la radio edit di “Like a ship in the sea” dei The Talking Bugs; inediti come “Fino alla fine” dei Sinteika o “Scintille” dei Volume Sick; anteprime di album in uscita come “You, babe” di Pierre Ferrante, “Sand in my eyes” di Nicolas J. Roncea e “Kind of busy” di Eldorado. E, infine, brani tratti da album freschi di uscita o di recente pubblicazione, come “The Holiest” dei Bad Apple Sons, “Stargazers” dei Plastic Made Sofa e “Swimming on the west side” degli Sweet Jane and Claire.

La compilation sarà presentata il 21 marzo alle 21.15 in un release party: festa di primavera all’ExFila di Firenze in via Mons. Leto Casini 11, con i concerti di The Half Of Mary, Esterina e Plastic Made Sofa, in diretta su Novaradio Città Futura. Ingresso libero, con tessera Arci.

Un’unione di forze, per rendere visibile un sottobosco popolato da artisti talentuosi, che meritano visibilità. Pippola Music e David Drago in questo hanno trovato un minimo comune denominatore, ovvero la voglia di continuare un vero e proprio lavoro di scouting, che ha da sempre caratterizzato il lavoro delle due realtà. L’idea è stata sposata anche dalla storica rivista Il Mucchio, che dal 21 marzo avrà in esclusiva il pezzo di Rescue “Barcelona” e che distribuirà il formato digitale su www.ilmucchio.it.

La Dragonspring 2014 verrà distribuita anche da Audioglobe. L’artwork è stato disegnato dal bravissimo artista Andrea Massara.