Una giuria di critici lo ha eletto miglior album indipendente degli ultimi venti anni. Uscito nel 1997, “Hai paura del buio?” è il capolavoro degli Afterhours. Manuel Angelli e soci lo hanno ripreso in mano adesso, rivisitandolo a aggiungendo contributi di nomi importanti della musica italiana ed internazionale. Un omaggio alle migliaia di fan che quell’album lo hanno amato e consumato.

Anticipato dal singolo “Voglio una pelle splendida” interpretato insieme a Samuel Romano, la nuova edizione di “Hai paura del buio?” è uscita lo scorso 11 marzo per Universal Music. Si tratta di un album doppio contenente l’incisione rimasterizzata dell’originale (Remastered) ed una versione nuova e particolare del disco (Reloaded), che vede coinvolti diversi artisti: tra gli altri Damo Suzuki, Edoardo Bennato, The Afghan Whigs, Negramaro, Luminal, Mark Lanegan, Il Teatro degli Orrori, Joan as Police Woman, Le Luci della Centrale Elettrica, Samuel Romano, John Parish, Eugenio Finardi, Bachi da Pietra, Nic Cester, Piers Faccini, Ministri, Rachele Bastreghi (Baustelle), Cristina Donà, Piero Pelù.

Il disco ha debuttato direttamente al secondo posto degli album più venduti in Italia (classifica FIMI).

Spiega Manuel Agnelli: “Dopo il riconoscimento come miglior disco indipendente degli ultimi 20 anni da parte dei giornalisti e come miglior album indipendente degli ultimi 15 anni da parte del pubblico, abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo e risuonarlo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita. 

Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale, per noi, per chi ci seguirà e che per questo motivo si limiterà esclusivamente a nove appuntamenti di marzo. Ad un anno di distanza dal nostro ultimo vero tour abbiamo una gran voglia di rincontrarvi e spaccarvi il culo”.