Venerdì 28

– ControSenso: Le man avec les lunettes

Indie pop da Brescia cantato in inglese. Se vi piacciono le sonorità ricercate e non eccessivamente pesanti, ecco la serata che fa per voi!

P.S.: Sono anche su Wikipedia. Wow!

– No Cage: Puce and the band+Racchi e poveri

Prima serata dello Scementia festival in quel del No Cage: concerti in sequenza di band demenziali divertenti e ottima scelta di birre artigianali. In ogni caso, i Racchi e poveri sono il nuovo gruppo di Lello Vitello, provenienza Tonio Scatignia e la gatta da pelare. Almeno gli angoli delle labbra dovrebbero attivarsi, no?

– Wallace Pub: Sam Paglia Trio

Sabato 29

– Capanno Blackout: Appaloosa

Band livornese strumentale che viaggia con la velocità del cavallo di cui porta il nome. Già validissimi sul disco, dal vivo sono capaci di spettinarvi. Da non perdere. Siete avvertiti.

– ControSenso: Punk rock festival con Golden shower+Headbangers+Neko at stella

Pogo birra e spikey hairs. Cercate una serata punk rock? L’avete trovata. Gli Headbangers sono ormai una realtà pratese consolidata da anni di esistenza e carriera musicale. Fratellini un po’ più incattiviti dei Ramones, mettono sempre su un gran spettacolo. I Golden Shower portano il loro garage punk da Montecatini, promettendo di non essere dimenticati tanto facilmente dai vostri timpani. I Neko at stella sono più sperimentali, forse meno crudi. Ma fanno comunque un gran casino.

– Nuovo Camarillo: Galleria Margò

Electro indie che strizza l’occhio a Battiato e ai primi Bluvertigo. Da condire con ottima birra e nachos, che fanno sempre bene. Serata interessante, attenti ai testi. Capito?

– No Cage: Quarto podere+Frigo and the freezers+Elio e le storie tese tribute band

Seconda serata dello Scementia festival. I Quarto podere sono, con tutta probabilità, degli hobbit che hanno suggerito i vestiti ai Mumford&Sons. Solo che loro fanno ridere. I Mumford&Sons meno.

– Exenzia: Strana Officina + Ruler, Endovein, Angel Martyr