Smart ideas for smarter cities” è la campagna di IBM premiata al Cannes Lions International Festival of Creativity, insieme a Heineken, di cui vi avevamo già parlato il mese scorso.

La società ha vinto per le sue strutture pubblicitarie da esterni, dove una semplice curva trasforma un monotono pannello pubblicitario in un’idea per la città e i suoi cittadini.


Una curva crea riparo dalla pioggia, un’altra abbatte la barriera degli scalini e infine una terza struttura offre ai passanti una panchina per sedersi.

Il messaggio è sempre lo stesso: “Idee intelligenti per città intelligenti“.

IBM vuole riunire i cittadini al fine di innescare un cambiamento positivo nelle città di tutto il mondo. Perché sappiamo che un’idea intelligente in una città può rendere qualsiasi città più intelligente: non c’è bisogno di partire da zero ogni volta, forse a volte basta guardare di là dalle mura e vedere cosa hanno già fatto altri, per condividere le idee e collegare le menti creative in giro per il mondo.

Sul proprio sito, il Popolo di Smarter Cities IMB offre soluzioni, storie di successo e idee da tutto il mondo che possono trasformare i sistemi primari che mantengono le nostre città in vita: dai trasporti all’educazione, dalla sicurezza pubblica all’energia.

Con un po’ d’impegno comune possiamo avere città più intelligenti o, forse, semplicemente più belle.

Credits :

Ogilvy & Mather France

Chief Creative Officer: Chris Garbutt
Executive Creative Director: Susan Westre
Art Director: Daniel Diego Lincoln
Copywriter: Lauren Elkins/Andrew Mellen
Concept: Daniel Diego Lincoln/Stephane Santana
Photographer: Bruno Bicalho Carvalhaes
Agency Supervisor: Muriel Benitah, Mary McFarland

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.