Porta la firma pratese l’idea di organizzare in Italia per la prima volta il concorso che premia il miglior fondoschiena del Paese. Il concorso si chiama “Miss BumBum” ed è un nato in Brasile, dove tutti gli anni, centinaia di ragazze partecipano per eleggere il lato b più bello.

Ad organizzarlo per la prima volta in Italia sarà il Rubyincasting di Alessandro Rubino, già organizzatore, tra le altre iniziative pratesi, della Festa della Birra, della Festa Medievale in Piazza Mercatale e di Prato Sex.

“L’idea è nata – racconta Rubino – in concomitanza con i mondiali di calcio che si svolgeranno quest’estate proprio in Brasile. Vogliamo trovare il miglior fondoschiena italiano, per mandarlo a rappresentare l’Italia durante i mondiali”.

Come si svolge “Miss BumBum Italia”. “Il concorso si svolge in tre fasi – racconta Rubino – durante la prima chiediamo a tutte le ragazze, maggiorenni e di origine italiana, che di inviarci le foto del loro fondoschiena all’indirizzo [email protected]. Il termine ultimo per inviare il materiale è il prossimo 16 maggio. Il nostro team selezionerà trenta aspiranti Miss BumBum che saranno inserite sul sito e sulla pagina Facebook del concorso”. La seconda fase si svilupperà sul web e in tour per l’Italia: “Gli utenti web potranno votare la loro ragazza preferita tra le selezionate. Durante questa fase si svolgeranno anche alcune serate ‘Miss BumBum Italia’ che vedranno protagoniste le trenta ragazze e altre segnalate dai locali in cui andremo. Una giuria, durante le tappe, esprimerà un voto, assegnando un punteggio che si sommerà a quello ottenuto con le votazioni via Internet. Le dieci più votate passeranno quindi alla fase finale. Mi preme aggiungere che alle ragazze che parteciperanno alle serate verrà dato un rimborso spese: potrebbe, quindi, diventare per loro una sorta di lavoro”.

La finale. Le 10 ragazze più votate online e nelle serate potranno partecipare all’evento finale dove si incoronerà ufficialmente la prima Miss BumBum italiana e quindi il miglior fondoschiena del Paese.
Dove si svolgerà la finalissima? Ancora non è certo, ma è probabile che si svolga proprio a Prato: “La scelta su dove fare la finalissima potrebbe anche ricadere in Versilia” racconta Rubino. “Ne stiamo discutendo in questi giorni, verrà deciso anche a seconda della risposta del pubblico: non escludiamo però che si possa organizzare anche a Prato”. Come già detto, il premio sarà quello di rappresentare l’Italia durante i mondiali di calcio del Brasile quest’estate. Tutte le informazioni si trovano sul sito ufficiale del concorso www.missbumbumitalia.it.
Mai come questa volta si può dire che per partecipare a questo concorso ci vuole tanto…fondoschiena!