Ogni giorno scippi, rapine, aggressioni. E poi spaccio, degrado, furti e quant’altro ancora. A volte sembra che a Prato ci sarebbe proprio bisogno di uno di quei supereroi che spesso vediamo in tv, al cinema o che leggiamo nei fumetti. Così, senza prenderci troppo sul serio, ne abbiamo scelti alcuni. Non si sa mai.

BATMAN

batman_arkham_origins-wide1
via www.mondonerd.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il cavaliere oscuro che si batte contro le forze del male che assediano la sua città. In ogni città qualcuno ne vorrebbe uno. Si chiama con un pipistrello stilizzato proiettato in cielo.

TARTARUGHE NINJA

Tartarugheninja
http://www.unleashthefanboy.com/

Non inganni l’apparenza di simpatici animaletti verdi cresciuti troppo, le tartarughe ninja sanno essere micidiali. Michelangelo, Donatello, Raffaello e Leonardo sono il prodotto di una mutazione genetica e padroneggiano alla grande le più temibili arti marziali. Efficacissimi.

LOBO

lobo-dc
via http://syfyomniverse.wordpress.com/

Lobo è un personaggio sopra le righe in tutto e per tutto. L’eccesso fatto supereroe: intanto è l’ultimo esponente della propria razza ed è l’ultimo perché si è preoccupato di uccidere personalmente tutti gli altri. Incline all’ira, all’omicidio e alla distruzione, è un sicario e cacciatore di taglie praticamente immortale (grazie ad un patto con l’aldilà). Sicchè gli si fa poco o nulla. Efficacia assicurata, gestione però alquanto problematica. Adatto a casi disperati.

PSYLOCKE
psylocke-x-men

Gli X-Men non sono stati più gli stessi dopo l’arrivo di Psylocke e dei suoi poteri telepatici, oltre che per la sua avvenenza.  La lama psichica è la sua arma più temuta. Unico neo il nome: si chiamerebbe Elizabeth ma tutti la chiamano “Betsy”. Consigliato a chi cerca un po’ di grazia oltre che giustizia.

THOR
thor
Il Dio del Tuono non ha bisogno di presentazioni. Tutto quello che fa, compreso combattere contro i nemici, lo fa facendo un gran fracasso. Sconsigliato a chi vuol fare sonni tranquilli.

IRONMAN

Iron-Man
via www.fanpop.com

Per chi è convinto che il crimine vada combattuto con la tecnologia, Ironman è la soluzione migliore.

LONG WEI
long-wei copertina_redux

Supereroe tutto italiano. Abita a Milano e quindi, se convinto, potrebbe fare una puntata anche a Prato e risolvere un po’ di problemini qua e là. Picchia forte.

GHOST RIDER
ghostrider

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Di un tizio cui s’incendia la testa e lancia palle di fuoco dalla sua motocicletta, non ci si può fidare. Però è parecchio efficace contro le forze del male, anche perché le conosce bene visto che tutto quel fuoco non è altro che la manifestazione di un demone dell’inferno. Serve comunque una fornitura extra di estintori.

KICK-ASS
kick-ass

Se proprio volete fare da soli (ma ve lo sconsigliamo caldamente) prima leggete o vedete almeno Kick-Ass. Non ve ne pentirete.

Se i supereroi scelti per Prato non ti soddisfano, lascia il tuo elenco nei commenti!