MECOLEDI’ 1

Capanno Blackout: Fantastic bra+Idlegod

I Fantastic Bra sono specializzati in furia, cattiveria, rasoiate elettriche e martellate; gli Idlegod portano il loro doom metal sul palco. Non è una serata per orecchie deboli, il che la rende potenzialmente una gran serata.

VENERDI’ 4

ControSenso: Bologna violenta+Helka wu?

Bologna Violenta è il progetto solista di Nicola Manzan, che trascina le folle fra deliri rumoristi e film di mala dei bei tempi che furono. Decisamente geniale. Gli Helka wu? sono un gruppo tutto pratese, adorano la samba cinese, fanno bene al fisico e alla mente ed erano in Spagna nel 1816…o per lo meno così ci fanno sapere. La realtà è che fanno concorrenza a uno schiacciasassi incattivito. Occhio ai timpani.

No Cage: Godown records festival con Pater Nembrot+Three eyes left+Veracrash

La Godown Records, una delle etichette indipendenti più attive nel panorama italiano, approda felicemente al No Cage di via Borgovalsugana con tre concerti. I Pater Nembrot portano il loro rock psichedelico tinto di distorsione, prog e garage direttamente da Cesena, mentre i Three eyes left arrivano da Bologna con tutta la cattiveria di un treno carico di…carico di…una miscela di Kyuss e Black Sabbath. I Veracrash invece vengono da Milano, e il treno l’hanno riempito del loro amore per i Queens of the stone age, Neurosis e Melvins. Niente male, giusto?

Exenzia: Petra Flurr+Dystopian Society

Se cercate il significato di “eccentrico” sul vostro Devoto Oli, ci trovate la foto di Petra Flurr: tedesco, al momento di stanza a Madrid. Prendete i Joy Division, fateli incazzare parecchio e aggiungete un po’ di elettronica: verrà fuori questo tipo qui.  I fiorentini Dystopian Society invece portano il loro dark punk sul palco pratese dell’Exenzia. Interessante.

SABATO 5

Capanno Blackout: Plastic Made Sofa

Scelti fra le band rivelazione di KeepOn, apparsi su RadioDj, recensioni un po’ ovunque e live sparsi per tutta la penisola. Il rock psichedelico dei Plastic Made Sofa pare attrarre gente come il miele. Alzatevi da quel divano.

Exenzia: Linea 77 

I Linea 77 non dovrebbero aver bisogno i presentazioni: cavalcano la scena italiana da anni, e lo fanno con una certa classe e cattiveria. Sabato 5 aprile saranno all’Exenzia con il loro nuovo album, C’eravamo tanto amati. Si prevede il pienone.