“Mani” – TEATRO FABBRICHINO, 5 aprile ore 23.00
con Aldo Gentileschi, Riccardo Goretti, Davide Savignano, Pasquale Scalzi, produzione Teatrificio Esse.

MANI è uno spettacolo di musica e teatro di figura.
Un vecchio frac e un pianoforte in un luogo di(s)messo. Il custode entra con la sua scopa e la sua paletta. Mentre spolvera tocca i tasti del pianoforte e, sicuro di non essere visto, si improvvisa musicista di uno sgangherato concerto. Improvvisamente le sue mani mettono ordine a quelle note casuali dando vita alla musica. Sopra il pianoforte appare uno spazio sospeso nel vuoto, due mani compaiono dal buio per dirigere lo spaesato custode. È l’inizio del suo viaggio onirico, proiezione dei suoi pensieri che si concretizzano nei gesti delle mani sospese nel buio di fronte ai suoi occhi.

qVinta – TEATRO FABBRICHINO, 6 aprile ore 18.30
con Aldo Gentileschi, Riccardo Goretti, Davide Savignano, Pasquale Scalzi, produzione Teatrificio Esse/Riccardo Goretti
in collaborazione e con il contributo di Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Fonderia CultArt, Spazio Culturale La Gualchiera

Qvinta è l’occasione d’incontro di quattro (3+1) follie. Tre Teatrificio, un Omino, quattro siamo noi e lei è la quinta. Una vera quinta. Di quelle solite. Di quelle solide. Con le cantinelle segate precise, la scroscia dietro tenuta ferma con i sacchi di sabbia, e la stoffa nera, pesante, polverosa, sempre un po’ strappata. Ma solo poco. Da lontano non si vede. Da lontano non si vede che i quattro personaggi soffrono, da lontano fanno ridere. Si agitano, s’incontrano, si scontrano, si lasciano e si rincontrano. Entrano ed escono dalla quinta. Entrano in quinta (e dunque escono dalla scena), escono dalla quinta (e quindi entrano in scena). Ogni entrata è anche un’uscita.

Prezzi:
Biglietto posto unico non numerato: 5 euro
Biglietto Ridotto 2° spettacolo: 3 euro (Per il pubblico che precedentemente – nella stessa data – abbia assistito allo spettacolo UBU ROI in scena sabato alle 21.00 e domenica alle 16.00 al Fabbricone)