film per bambini

Per tutti quelli che in gioventù sono impazziti dietro mappe del tesoro, cunicoli misteriosi, marchingegni rudimentali, leggende sui pirati e che magari, per un breve ma intenso periodo della loro adolescenza, sono andati in giro con un sacchetto di cuoio legato alla cintura, ci sono grosse novità: “I Goonies” stanno per tornare.

Lo ha detto il regista Richard Donner  al sito TMZ: “Stiamo facendo un sequel” ha risposto a domanda diretta. E alla successiva, e cioè se nel nuovo capitolo sarebbero compresi i protagonisti di allora, Donner ha risposto: “Spero ci siano tutti”. Compreso forse Josh Brolin, che nel film aveva il nome di Brandon Walsh.

Secondo Slash Film poi, che ha ripreso TMZ, la sceneggiatura parlerebbe di un nuovo gruppo di ragazzi, i figli dei protagonisti di allora, alle prese con nuova, coinvolgente avventura. Su cui però non ci sarebbero molti dettagli.

Per molto tempo si è parlato, a vuoto, di un sequel dell’avventura che ha visto contrapporsi i “Goonies” e la banda Fratelli sulle tracce del tesoro del pirata Willy l’Orbo. Un mix esplosivo (il soggetto è di Steven Spielberg) che sembra destinato a tornare. Nella speranza che “Goonies 2”, o come si chiamerà, sia all’altezza del primo capitolo.

L’inizio del film

THE GOONIES ‘R’ GOOD ENOUGH – Cindy Lauper

Foto anteprima: slashfilm.com