13. Riccardo Fiesoli

Nome cognome: “Riccardo Fiesoli”.

Età:
“39 anni”.

Lavoro/professione: “Dipendente di una azienda tessile”.

Raccontaci la foto: “Una foto un pò così… MATTA !!! Ho voluto che fosse la mia ombra, in una bella giornata di sole, a sorreggere virtualmente l’ombrello adagiato su un bel prato verde”.

Quando è stata scattata?  “L’ho scattata Sabato 29 Marzo 2014”.

Cosa ti ha ispirato?  “E’ stata un’ idea nata sul momento ma penso che provenga dal desiderio di abbandonare finalmente l’inverno e cominciare a godersi un po’ la bella stagione”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Da novembre 2013”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “La possibilità tramite i tag di condividere le mie foto con persone di tutto il mondo e non soltanto con i miei “amici”. Uno scambio reciproco di immagini globale”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Non ho un soggetto preferito. Fotografo tutto ciò che cattura la mia attenzione e la mia immaginazione”.

Chi è il tuo iger preferito? “Ci sono molti igers che seguo con piacere, due su tutti il mio amico Tommaso Lombardi “tombiga70” e il bravissimo Francesco Rosati “doctorfra”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Un bel gruppo di amanti della fotografia con ben chiare le proprie radici “pratesi”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Viviamo in un luogo estremamente ricco di storia,arte e cultura che il resto del mondo ci ammira e invidia ma dobbiamo riuscire a mostrarlo e sponsorizzarlo molto di più. I tag legati alla nostra comunità di Prato possono essere un buon modo di farlo”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Invito tutti gli Instagramers pratesi a fotografare seguendo ognuno il proprio istinto e il proprio talento per creare così delle immagini uniche”.

Fai un saluto: “Buone fotografie a tutti !!! Ci vediamo su Instagram!”.