prato

Gavino Maciocco e Renzo Berti saranno gli ospiti del nuovo incontro organizzato oggi (17,30) da “Open Prato: per un’idea di città”. Dopo aver parlato di urbanistica insieme a Bernardo Secchi e a Ilda Curti, questa volta si tocca il tema sempre delicato della sanità.

Progettiamo la nostra salute“, questo il titolo dell’incontro che si terrà oggi nei locali della Polisportiva Aurora in via Attilio Ciardi 20 a San Paolo (Fuori di Pizza).

Gavino Maciocco è docente di Politica Sanitaria all’Università di Firenze, mentre Renzo Berti, ex sindaco di Pistoia, è un medico igienista da poco messo a capo della task force di ispettori del lavoro che la Regione Toscana ha ritenuto opportuno portare a Prato dopo la tragedia del Macrolotto lo scorso 1 dicembre.

L’incontro sarà preceduto, si legge nel comunicato, “da video-interviste effettuate nei luoghi dove il territorio incarna – o prova ad incarnare – il diritto costituzionale alla Salute.

“Le tre parole d’ordine dell’incontro, ovvero le tre parole d’ordine della sanità secondo noi – hanno spiegato gli organizzatori – saranno partecipazione, responsabilità, uguaglianza“.

L’hashtag twitter con il quale seguire la diretta dell’incontro è #progettiamosalute. Diretta audio a cura di Radio Spin, che poi provvederà a metterne a disposizione il podcast.

L’incontro è stato organizzato da Open Prato e in dettaglio da Marco Armellini, Silvia Ficini, Loretta Polenzani, Francesco Puggelli e Lamberto Scali.

Foto anteprima: Umbria24