Domani, giovedì 17 aprile, a Prato si va a lavoro in bici.  Tutti i cittadini per un giorno sono invitati per un giorno a lasciare a casa l’automobile per recarsi sul posto di lavoro in bicicletta.
E’ l’iniziativa lanciata da “Prato Città in Bicicletta”: “Si vuole per un giorno far sì che a Prato si respiri un po’ di aria salutare – spiegano gli organizzatori – e la bicicletta è un modo per iniziare a migliorare non solo quell’aria che respiriamo, ma anche la mobilità iniziando a dare un esempio.  C’è un modo di muoversi più intelligente che può far avvicinare la nostra città ai modelli delle nuove smartcity, ossia le città che si evolvono con particolare attenzione all’ambiente e alle nuove tecnologie”. Proseguono gli organizzatori: “Contiamo sul passaparola di tutti che fa la sicurezza di tutti per questo tipo di iniziative. Ricordiamo l’uso del casco e il rispetto delle norme di sicurezza stradale”.

Le regole. 

1 – Spargere la voce tramite tutti i canali di comunicazione a disposizione. Sarà possibile seguire l’evento su Facebook o su Twitter e Instagram attraverso gli hashtag #biketoworkprato e #biketoworkitaly

2 – Recarsi sul luogo di lavoro in bicicletta, il giorno giovedì 17 aprile.

3 – Farsi almeno una foto col proprio smartphone assieme alla bicicletta e postarla su Facebook, Twitter o Instagram, con gli hashtag sopra indicati.