14. Debora Conti

Nome cognome: “Mi chiamo Debora Conti, ho 45 anni e sono un impiegata in una ditta di serigrafia/decalcomanie”.

Raccontaci la foto: “La foto è stata scattata a Prato in piazza Duomo dove troviamo appunto la statua di Giuseppe Mazzoni, una figura storica e politica pratese”.

Quando è stata scattata? “La foto è stata scattata domenica 13 aprile”.

Cosa ti ha ispirato? “Sono stata ispirata nel fare questa foto in occasione del tempo brutto di tale giorno rendendo così più imponente l’oggetto in questione fotografato, anche per l’effetto dei colori che si sono venuti a creare”.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? “Utilizzo Instagram da ormai quasi due anni e quello che mi piace di questa applicazione, è lo scambio reciproco degli scatti fra igers, e conoscere attraverso i loro occhi, racconti del loro quotidiano, del dove vivono e di tutto ciò di cui loro hanno voglia di raccontare. Come faccio pure io nel mio caso”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “I miei soggetti preferiti sono i volti degli sconosciuti che incontro ogni giorno per strada, “rubare” le loro espressioni. E fare scatti sul luogo dove viviamo, perché c’è sempre un qualcosa di nuovo da fotografare che la volta precedente magari ci è sfuggito”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Dire chi è il mio igers preferito lo reputo abbastanza azzardoso, in quanto tutti quelli che seguo hanno le loro caratteristiche e personalità che li differenzia l’uno dall’altro. Mi piace la loro poliedrica capacità di raccontarsi e quindi stabilire chi per me può essere il preferito o farne una sorta di classifica, mi metterebbe abbastanza in difficoltà”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato“La prima cosa che mi viene in mente di Igersprato? Che è una bellissima pagina che mi ha permesso di conoscere una Prato di cui ancora molto non conosco e di vedere di quanto la passione per la foto è comune per tantissimi di noi”.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? “Uso i tag per un semplice motivo: rendere partecipe di quello che in maniera mia personale riesco a far vedere. Spesso le foto trasmettono emozioni, e spero che qualcuno riesca a vedere che certe foto riescono a darne. Quindi per me grande soddisfazione se viene apprezzato anche una sorta di messaggio in tutto questo”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi “La proposta che io faccio è quella di far conoscere maggiormente questa città e tutte quelle che sono le sue particolarità; e questo solo noi Iger attraverso questo canale possiamo fare. Le cose da fotografare sono tante e la fantasia fa si che uno possa sbizzarrirsi maggiormente”.

Fai un saluto: “Giunti al momento dei saluti non posso fare a meno di ringraziare tutto lo staff di Igersprato che mi ha reso felicissima di questa gradita sorpresa. Faccio un grande saluto ai miei followers che mi sostengono in ogni mio post e un saluto anche a quelli nuovi che avranno il piacere di seguirmi. Grazie di cuore. Debby”.