Giovedì 17
Letture e proiezioni su cinema, letteratura e teatro. A cura di Massimiliano Barbini, Centro culturale il Funaro, Via del Funaro 16, Pistoia.
Dalle 19:00 alle 20:00 aperitivo con Slow Food.
Alle 20:00 “Il buio oltre la siepe” un romanzo di Harper Lee. Alle 20:30 “Il buio oltre la siepe” (1962)un film di Robert Mulligan. Ingresso 10 euro.

Venerdì 18
Passogigante in concerto. Circolo H2NO, Via E. Montale 24, Pistoia, ore 23:00. Ingresso gratuito con tessere ACSI.
Sette baldi giovani fiorentini che hanno creato un mix sorprendente tra canzone italiana, funk e black music. Hanno all’attivo ben tre album autoprodotti ed una carica esplosiva nei live. Da non perdere.

Sabato 19
Nabucco. Nuovo Teatro Verdi, Viale Verdi 45, Montecatini Terme (pt).
Opera completa di Giuseppe Verdi, spettacolo organizzato da Associazione Ritorno all’Opera. Biglietti: primo e secondo settore 50 euro, terzo settore 40 euro e quarto settore 3 euro.

Domenica 20 e Lunedì 21
A casa!

Martedì 22
Lectura Dantis. Con Claudio Morganti. Villa Scornio, Via Dalmazia 356, Pistoia, ore 21:00.
Formalmente questa lettura, è un inferno pop, con intendimenti e guizzi rock, cosparsa di suoni a tratti molto glam, ma niente affatto cool. Si tratta di un viaggio all’inferno, dove tutto di fronte alla morte viene messo in discussione: la rettitudine del “tutto d’un pezzo”, la coerenza stilistica, la bella figura. La morte. Sì, proprio lei. Perchè si è vivi e veri solo nella caduta finale. Prevendite presso la biglietteria del Teatro Manzoni. Biglietto intero 12 euro; ridotto 10; under 30, scuole di danza e scuola Mabellini 8 euro.