La giornata mondiale della terra è un appuntamento annuale, che cade ogni 22 aprile, giunto ormai alla 44esima edizione. “L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo”.

Earth Day Italia invece ha scelto come testimonial Arisa e lo speciale “Io ci tengo” in onda su L7 alle 12,30 di oggi.

Google, come ormai ci ha abituato, ha sostituito il suo abituale logo con alcuni doodle animati che hanno come protagonisti  il colibrì rosso, macaco giapponese, pesce palla, medusa quadrifoglio, scarabeo e camaleonte velato che augurano una felicità giornata della terra ai navigatori.
doodle_earth_day_14

Quest’anno, la Nasa è in prima fila invitando tutti al #GlobalSelfie: “uscite di casa e fatevi un foto per mostrare in che parte del mondo siete” dicono a tutti coloro che vogliono celebrare l’Earth Day.