Scadrà il prossimo 1 giugno il bando per partecipare a On Stage Contest 2014, concorso per band emergenti che si terrà tra ottobre e dicembre 2014 nella sala eventi di Officina Giovani. E’ il nuovo progetto in cantiere in piazza dei Macelli: una sana competizione tra nuovi artisti, promossa dal Comune e dall’associazione “Progetto Aliremote”.

Il bando si rivolge a ragazzi con un’età massima di 30 anni (per i gruppi, 30 è da intendersi come l’età media massima), senza limitazioni nel genere di musica prodotta: dal rock all’elettronica, dal folk al blues, dal pop al reggae. In palio, 1000 euro e la possibilità di suonare in apertura di un evento organizzato dal Comune.

La scelta dei gruppi e dei singoli artisti che si esibiranno durante il concorso sarà effettuata da una giuria di preselezione composta dallo staff di Officina giovani e dal Tavolo Tecnico.

Ogni giovedì, saranno due i concorrenti sul palco: 45 minuti a testa a disposizione per far conoscere il proprio talento e conquistare, con la propria musica, il pubblico votante. Saranno infatti proprio i voti degli spettatori a decretare le sei band (o singoli artisti) che si esibiranno nelle serate finali del 4, 11 e 18 dicembre. Il vincitore sarà invece scelto da una giuria di esperti il cui voto verrà sommato a quello della giuria popolare.

Per partecipare al contest occorre compilare il modulo presente sul sito del Portale Giovani e inviarlo all’indirizzo [email protected] entro e non oltre la mezzanotte del 1 giugno 2014.
Per informazioni: telefono 0574.1836753, e-mail [email protected]

Scarica il bando