Posta elettronica stamattina:

1) Benvenuto su agenzia scommesse, ecco 100 euro pronti per te ma gioca con giudizio, mi raccomando. Rovinati ma senza drammi, in sintesi.

2) Olhra Mazer, principessa nigeriana, è prigioniera di persone cattive, mi comunica in un inglese alla Matteo Renzi. Se accredito 20.000 euro su un conto corrente mi restituirà la cifra moltiplicata per cinque.

3) Penis enlarge, pomata per aumentare le dimensioni del pene a prezzo scontato ( chi ha sparso la voce in giro? )

4) Candidato alle elezioni amministrative che mi invia mail con foto in primo piano ( Lombroso mio, quanto ti sto rivalutando ) e mi informa che se non mi occuperò di politica sarà la politica ad occuparsi di me. Ricordarsi di cercare il suo indirizzo sull’elenco, mettere 100 euro in mano a Ravi l’albanese e mandarlo a sfasciargli la macchina. Anche io mi occupo di lui.

5) Pizzeria Bella Napoli ( complimenti per la fantasia ), nuova apertura, con dieci euro ti mandano tre pizze, tre bibite e pure la spogliarellista ad allietarti la serata. Se donna, o con gusti particolari, c’è sempre il pizzaiolo.

6) Microsoft mi chiede se non ho ancora aderito alla campagna Office 2014. No, non ho aderito e non ho intenzione di aderire.

7) IBM mi comunica che ho venduto poco hardware e sono piuttosto indietro nel piano incentivi. E così venni a scoprire che c’era un piano incentivi.

8) Sito di incontri romeno mi comunica che ci sono donne russe bellissime desiderose di incontrare me. Ma solo me, sia chiaro…

9) Ignazio si preoccupa per la mia anima, mi comunica che la fine del mondo è vicina e mi invita perentoriamente alla riunione dei Testimoni di Geova che si terrà martedì prossimo al tempio di Galciana.

10) Mariella Rivolta mi comunica che potrò diventare un uomo di successo se seguirò il corso per manager di Orlando Orsomandi. E io voglio diventare un uomo di successo, aggiunge. Voglio diventare un uomo di successo? Non saprei, fammici pensare.

11) Una finanziaria mi offre prestiti fino a 12000 euro con tassi incredibilmente bassi. Dei filantropi, in pratica. Se poi non paghi le rate riceveraimuna visita da Ravi l’albanese ( lo stesso che ho spedito dal candidato ) per riscuotere, immagino.

12) Neonata casa editrice mi comunica che con “soli” 2500 euro potrò pubblicare il mio libro e far conoscere al mondo la mia arte.

13) Scrittore in erba mi elogia e mi invia manoscritto, pur sapendo che un VIP come me di tempo ne ha poco, aggiunge untuosamente, e mi chiede se posso dargli un giudizio. Dopo aver letto la prima pagina il VIP direbbe che acquistare un libro di grammatica elementare e ripartire da lì sarebbe già un primo step.

14) Sito di oroscopi mi comunica che questo è il mese della bilancia. Io sarei dei gemelli, forse le stelle non glielo hanno comunicato.

Nel cestino, tra la posta indesiderata, c’è la mail di un cliente che mi ordina un personal computer e una stampante.

Ricordarsi di mandare Ravi l’albanese da quello che mi ha configurato il firewall…

Enrico Tordini

Foto anteprima: fumetti made in usa