Un incontro tanto atteso dagli amanti della poesia in musica. Uniti da Livorno, uno considerato il legittimo “erede” dell’altro, il prossimo 30 luglio a Carmignano, Bobo Rondelli renderà omaggio a Piero Ciampi. Per la prima volta, il cantautore di Livorno metterà in scena una serata interamente dedicata a Ciampi, sul palco della Rocca di Carmignano.

“Ciampi ve lo faccio vedere io”: Sarà questo il titolo della serata, già annunciata qualche giorno fa sulla pagina del cantautore. Oggi la conferma sempre sul canale di Rondelli, tra le date estive.

Negli anni, durante i suoi concerti, Bobo Rondelli non si è mai negato ad omaggiare Piero Ciampi con qualche canzone durante i suoi concerti (“Fino all’ultimo minuto” o anche “Lungo treno del sud”, per citarne due che trovate di seguito, ma anche la sua “Io e Te, Maria” presente nel suo disco “Disperati, intellettuali, ubriaconi”), ma mai aveva messo in piedi un intero concerto dedicato al poeta maledetto di Livorno, scomparso più di 20 anni fa. In tanti appassionati della canzone d’autore apprezzeranno sicuramente questa notizia.

Lo spettacolo è prodotto dal Festival delle Colline, che ogni anno mette in piedi alcuni concerti all’interno della sua rassegna estiva nella provincia di Prato. E’ stato lo stesso Rondelli a voler fare questo speciale tributo in una delle più suggestive location del festival pratese. Il prezzo del biglietto sarà di 8 euro.

Un’estate a Prato che vedrà un Bobo Rondelli interprete, quindi: è stato annunciato qualche settimana fa, infatti, il concerto del prossimo 11 luglio che, assieme a Ginevra Di Marco, lo vedrà omaggiare Domenico Modugno, all’anfiteatro Pecci.

Fino all’ultimo minuto

Lungo treno del Sud