Dopo il successo dell’anno scorso, torna la Festa del Cinema. Dall’8 al 15 maggio il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà a prezzo ridotto: 3€ per i film in 2D e 5€ per quelli in 3D. L’iniziativa è promossa e organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE.

La Festa del cinema, la cui promozione è affidata a QMI, ha l’obiettivo di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.

In occasione della Festa del cinema, oltre alla riduzione del prezzo del biglietto, le sale cinematografiche organizzeranno diverse iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico nei giorni della manifestazione.

È online il sito ufficiale dell’iniziativa, www.festadelcinema.it, che anche per questa edizione conterrà informazioni, contenuti speciali, concorsi per gli appassionati cinefili e molto altro.

Ecco il trailer ufficiale della Festa del cinema 2014.