I pratesi Francesco Giannella e Andrea Sborchia esporranno le loro foto a Fotografia Europea, mostra internazionale di fotografia intesa, si legge sul sito di riferimento, “come strumento privilegiato per riflettere sulle complessità della contemporaneità”.

La manifestazione, arrivata all’ottava edizione, ha quest’anno come tema “Vedere. Uno sguardo infinito“. L’inaugurazione si terrà dal 2 al 4 maggio (Chiostri di San Pietro, Chiostri di San Domenico, Palazzo Casotti, Sinagoga, Via Secchi 9, Galleria Parmeggiani e Spazio Gerra: venerdì 2 maggio dalle 18.30 alle 24.00; sabato 3 e domenica 4 maggio dalle 10.00 alle 24.00.
Musei Civici: inaugurazione dedicata sabato 3 maggio ore 24.00; aperto domenica 4 maggio dalle 10.00 alle 24.00). La mostra proseguirà poi dal 7 maggio al 15 giugno.

Così  Giannella e Sborchia raccontano le loro foto. “Il significato della parola ‘crisi’ ci aiuta a comprenderne la dualità , in greco krisis significa separo, decido; nella cultura orientale il vocabolo è diviso in due ideogrammi: pericolo ed opportunità. Einstein la vedeva come una benedizione per le persone e per i paesi: “E’ in questa che sorgono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie, chi supera la crisi supera se stesso senza essere superato”.