Parte martedì 6 maggio dall’Obihall di Firenze (ore 21 – biglietti 35/25 euro – prevendite www.obihall.it tel. 055.6504112; Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it tel. 055.210804 – www.ticketone.it tel. 892.101) la seconda tranche del Fisico & Politico Tour di Luca Carboni. Il cantautore bolognese sarà live in tutta la Penisola con un concerto che conquista il pubblico ed una scaletta ricca di hit indimenticabili: da “Inno Nazionale” a “Persone Silenziose”, da “Ci Vuole Un Fisico Bestiale” a “Mare Mare”.

Canzoni per raccontare in modo aperto questi magici trent’anni di musica con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro.

Non mancherà “Fisico&Politico”, il brano che ha dato il titolo al nuovo disco a cui hanno partecipato Tiziano Ferro, Elisa, Jovanotti, Alice, Miguel Bosè, Franco Battiato, Biagio Antonacci, Cesare Cremonini, Samuele Bersani.

Tutti gli artisti hanno scelto spontaneamente il brano da cantare, quello a cui erano più legati secondo il proprio vissuto e la propria sensibilità. L’album è diventato così un inedito e originale percorso sentimentale nella musica di Luca Carboni, protagonista da trent’anni della scena italiana.

Attualmente è on air in tutte le radio “C’è sempre una canzone”, il nuovo singolo scritto da Ligabue, tratto da Fisico& Politico, album che ha già conquistato il disco d’oro.

Sul palco Luca Carboni sarà accompagnato da una super band con Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Mauro Patelli e Vince Pastano alle chitarre, Fulvio Ferrari alle tastiere.

4 Commenti

  1. The Ships’s Voyages

    I think technologies just can make it even worse. Now there’s a channel to never ever care, now there won’t be considered a prospect for them to find.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.