I Giovani pratesi incontrano i maggiori candidati a sindaco di Prato. Si svolgerà mercoledì 7 alle ore 21 nell’auditorium dell’istituto Buzzi l’incontro organizzato dall’Agesci al quale prenderanno parte Roberto Cenni, Matteo Biffoni, Mariangela Verdolini e Carlo La Vigna. A moderare l’incontro Giacomo Cocchi di TvPrato.

“Abbiamo organizzato questo incontro – spiegano Silvia Bettazzi, responsabile dell’Agesci di Prato – per dare un’opportunità in più ai giovani di Prato per potersi fare un’idea quando andranno a votare su chi scegliere. L’associazione scout che rappresentiamo è comunque una realtà che raccoglie tanti ragazzi che magari si ritroveranno a votare per la prima volta: abbiamo quindi deciso di metterci in gioco e far sentire la nostra voce a chi domani dovrà governare e migliorare la città”.

Non tutti i candidati sindaci saranno presenti. Dei nove candidati a sindaco, solo cinque sono presenti al dibattito: “Abbiamo deciso – racconta Bettazzi – per questioni tecnico logistiche, di invitare i candidati che rappresentano i partiti maggiori a livello nazionale. Nulla vieta di riproporre un altro incontro con gli altri candidati, valuteremo”.

La struttura dell’incontro. Sono state scelte dall’associazione alcune tematiche inerenti al mondo giovanile. Per ogni tematica verrà posta una domanda ed ogni candidato avrà un tempo massimo per risponde. Al termine delle domande preparate, ci sarà la possibilità da parte del pubblico , di porre ulteriori questioni ai futuri sindaci.

Ecco le tematiche scelte: Integrazione e multiculturalità, Ambiente urbanistica e centro storico, cultura (aggregazione, spazi, eventi), Giovani formazione e lavoro, sicurezza e legalità.