Carlo Monni torna a casa, e cioè in quella sua Champs sur le Bisance (Campi Bisenzio) che adesso gli intitola il teatro cittadino e che da lunedì 19 maggio, ad un anno esatto dalla morte del comico, si chiamerà “TeatroDante Carlo Monni“.

“Carlo torna a casa”, così si chiama la serata inaugurale organizzata dal Comune di Campi Bisenzio. La cerimonia ufficiale si aprirà alle 18.30 in piazza Dante, sulle note della Banda di Campi, la Società Filarmonica Michelangiolo Paoli.

Seguirà il brindisi collettivo e dalle ore 19.30 alcuni artisti si esibiranno sul palco del teatro. Il cuore della serata sarà però alle ore 21.30 con il concerto gratuito di Bobo Rondelli in un evento esclusivo ad ingresso libero, fino a esaurimento posti.

Per l’occasione, il foyer del teatro sarà allestito con una mostra dedicata a Monni: in esposizione programmi di sala, locandine, articoli di giornale e fotografie dell’artista, che lo ritraggono nelle varie fasi della sua carriera e nel suo rapporto, speciale, con il teatro e la gente di Campi Bisenzio.