Pratosfera al Mami, la festa per le donne diventate mamma a Prato nel 2013 e per quelle in dolce attesa, che si svolgerà domani (sabato 10 maggio) nella piazza del vecchio ospedale. Un’iniziativa che ormai da anni la Fondazione Ami (Area Materno Infantile) della Asl pratese e gli operatori sanitari organizzano per celebrare la maternità e alla quale Pratosfera quest’anno ha deciso di partecipare per aiutare a scandire gli eventi e a coinvolgere i partecipanti.

“Durante la festa – raccontano gli organizzatori – saranno presenti realtà produttive vicine al mondo dell’infanzia e della solidarietà al fine di promuovere il benessere del bambino e della famiglia. Ti sarà lasciato un ricordo simpatico della giornata con un programma ricco di divertimento e di allegria, animazione per bambini e incontri per genitori”.

Ricco il programma. La manifestazione si aprirà alle 15 con una passeggiata di due chilometri che dalla Piazza dell’Ospedale si dispiegherà lungo le vie del centro, guidata dai Piccoli Alfieri di Prato, il gruppo di musici e sbandieratori legati al gioco della Palla Grossa. Quindi alle 16:30 prenderanno vita i tanti appuntamenti.

Laboratori per bambini di tutte le età, dimostrazione di cake design (dalle 17 alle 18), estrazione a premi, e quindi le iniziative a cui occorre iscriversi prima come il massaggio infantile, le vocalizzazioni e la musica in fasce.
In caso di pioggia la festa si terrà nei locali attigui alla piazza. Ma le previsioni promettono una giornata calda all’insegna del divertimento in nome della Prato del futuro.

Ecco il programma completo (cliccare sull’immagine per ingrandire)

mami 2014