Sono Francesco Rosati e Daniela Bini, che assieme a Marina Barbati gestiscono la community digitale “IgersPrato”, i due pratesi invitati a prendere parte all’ Instatour “Napoleone200” assieme ai 30 Instagramers più celebri e seguiti provenienti da tutto il mondo, ed insieme a loro, in occasione del bicentenario dello sbarco dell’imperatore francese all’Isola d’Elba, dal 15 al 18 Maggio invaderanno la splendida isola.
Il viaggio, organizzato da Antonio Ficai ed Ilaria Vangi di Igersitalia, è il frutto di una rielaborazione del blogtour con l’aggiunta di una novità importante: l’utilizzo massivo di Instagram, l’applicazione regina di photo sharing, che non solo permette la narrazione visiva dei fatti ma offre la possibilità di condividere immagini e commenti su tutti gli altri canali social come Facebook e Twitter, realtà diventate essenziali per lo sviluppo di aziende, territori e attività.
Il programma del tour si muoverà sull’isola e lavorerà su diversi percorsi esperienziali, legati al paesaggio, al cibo, alle imprese locali e a far conoscere il territorio, al fine di sviluppare un modello di marketing territoriale per l’Elba legato alle “immagini”.
La vera forza di questo progetto sta nei numeri che saranno raggiunti, infatti il reach calcolato in base all’attenzione su un simile evento e il grande numero dei followers del team degli istragramers è di molto superiore al milione di contatti unici che potranno seguire per quattro giorni il dipanarsi delle avventure dei protagonisti.
Fiore all’occhiello del tour è la concomitanza con il “9° Worldwide Instameet”: la mattina di sabato 17 maggio, gli Igers di tutto il mondo si riuniranno contemporaneamente in conferenza mondiale, e il punto di riferimento per l’Italia sarà proprio l’Isola d’Elba. La presenza dei migliori Instagramers provenienti da tutto il globo per seguire i festeggiamenti del bicentenario napoleonico non poteva trovare miglior occasione di questa per riunire sull’isola dell’arcipelago toscano amanti e appasionati di mobile photography.
Tra gli ospiti illustri del tour anche Clet Abraham “l’artista dei cartelli stradali” farà parte del dream team di stranieri che parteciperà a #Napoleone200.
Potrete seguire in diretta il viaggio dei nostri Igers, sui canali Instagram, Twitter e Facebook, tramite i tag #napoleone200 #occhidiprato.
per seguire i due protagonisti pratesi eccovi i loro profili:
Fonte: Comunicato stampa