18. Giovanni Menici

Nome cognome:  “Giovanni Menici”

Nick Instagram: “igiuba”.

Età? “40 anni”

Lavoro/professione? “Fotografo presso menicifotografia“.

Raccontaci la foto: “Ero appena arrivato in sant’Agostino per un lavoro, sono entrato nel chiostro e c’era il parroco seduto su questa sedia pieghevole in una sorta di meditazione,il silenzio e la luce del momento hanno fatto il resto”.

Quando è stata scattata?  “Sabato 10 maggio”.

Cosa ti ha ispirato?  “I chiostri pratesi mi hanno sempre affascinato, in quel momento c’era un silenzio e una calma quasi irreale.ho scattato la foto dal dietro di una porta a vetri.non volevo modificare in nessun modo quella scena.era molto bella”.

Da quanto tempo utilizzi instagram? “2 anni e qualche mese”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? “Penso che instagram dia la possibilità a ognuno di noi di fermare momenti ed emozioni della nostra vita e di condividerli immediatamente con i nostri amici e conoscenti..per uno che viene da pellicole e sviluppi è quasi una magia”.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? “Sinceramente non sono i soggetti ma gli attimi, sono ispirato dalle scene che mi si presentano davanti al momento.avere con se una fotocamera tascabile come il cellulare aiuta”.

Chi è il tuo iger preferito? “Seguo un po di tutto, scarto a prescindere chi inserisce fotografie non fatte con il cell. se devo dirne uno dico brahmino. Un surrealista tecnologico”.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: “Una comunità in fermento con la mia stessa passione la fotografia”.

Perchè usare i tag IgersPrato e occhidiprato? “Vedere la propria città toccando con un dito un’unica parola. #igersprato appunto!”.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: “Sarebbe bello selezionare le 50 foto più belle del 2014 e stamparle per una mostra collettiva. una bella fotografia va sempre stampata.è un cerchio che si chiude”.

Fai un saluto: “Auguro a tutti buone foto. Ciao!”.