Con l’espressione fair play si intende una serie di regole etiche e comportamenti da tenere in ambito sportivo – ma non solo – fondate sui princìpi generali del rispetto, della solidarietà, della correttezza e dell’onestà: il gioco corretto per capirsi, ma anche la lealtà.

Il video è già stato visto più di 500.000 volte in una settimana, e fa parte della campagna di Coca-Cola in Italia “Share the Good”, che celebra atti di gentilezza e le buone azioni degli eroi di tutti i giorni.

L’ idea per il video girato a Milano è stato ispirato dall’esperimento delle “Small World Machines “ che Coca-Cola ha prodotto per abbattere le barriere e creare un semplice momento di raccordo tra India e Pakistan. Un portale di comunicazione diretta tra le persone nei due paesi divisi mostrando che ciò che ci unisce è più forte di ciò che ci divide.

La squadra di marketing italiana ha localizzato il concetto – think global, act local come dicono gli addetti ai lavori- usando il calcio e l’intensa rivalità dei tifosi milanesi come una storia potente per connettersi con gli italiani.

“Questo dimostra che le idee semplici e l’attenzione alla quotidianità che ci circonda possono coinvolgere e motivare le persone in modo potente. Allo stesso tempo, ci danno anche momenti di felicità da condividere “, ha spiegato Fabrizio Nucifora, Marketing Activation Director di Coca – Cola Italia.

“In questo caso, il protagonista principale è il calcio, con i suoi valori di partecipazione, la passione per i colori della squadra, il fair play e il divertimento: valori che riflettono perfettamente e incarnano i messaggi che Coca – Cola vuole promuovere “.

Grazie Coca-Cola, che ci hai ricordato che il calcio è sì lo sport nazionale, ma che è anche un modo per unire più che mai le persone, di fronte alla passione, al divertimento, al piacere di andare con gli amici a sostenere la squadra del cuore.

E perché no, offrire una bevuta all’altro lato della curva.

I mondiali di calcio stanno per iniziare.

E due sono le parole chiave per godersi lo spettacolo: Fair Play

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.