19. Pasquale Paradiso

Nome cognome: Pasquale Paradiso

Nick Instagram: @pasqualeparadiso (ho sempre avuto poca fantasia nella scelta dei nick)

Età: 36

Lavoro/professione: sono un fotografo, o meglio è così che dovrei descrivermi, ma ho sempre preferito dire “faccio le foto”.

Raccontaci la foto: è quello che ho avuto la fortuna di avere davanti in una pausa caffè…d’orzo.

Quando è stata scattata: nel pomeriggio di martedi 27 maggio

Cosa ti ha ispirato: sono sempre molto attratto dai contrasti, dai controluce e dalle proporzioni non standard. E’ sopratutto quello che non si vede che secondo me racconta di più, ed in quel momento la luce che entrava dalla porta del bar è cambiata, probabilmente con l’apertura di qualche nuvola,creando questo forte buio dentro il bar, la silhouette di quel ragazzo che guardava fuori, le camicie colorate “a contrasto”…un bel momento.

Da quanto tempo utilizzi instagram: da poco più di 1 anno

Qual’è la cosa che più ti piace di questa applicazione: potrei dire l’immediatezza, il primordiale formato quadrato, i tag, i due filtri che adoro, ma la vera ragione per cui adoro instagram è la stessa per cui me lo faceva detestare prima di usarlo così assiduamente. Con instagram si azzerano le molte difficoltà tecniche e diventiamo tutti un pò fotografi…ed è bellissimo!

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare: non ho un soggetto preferito…per me tutto può essere interessante, e tutto può meritare di essere raccontato…con le fotografie.

Chi è il tuo iger preferito: non ho nessun iger preferito… ma so cosa non mi piace vedere. Non mi piace vedere foto fatte con reflex o macchine fotografiche professionali e non, ritoccate con photoshop e poi postate. Preferisco una foto di bassa qualità ma fatta con il cellullare…questo è instagram per me.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: una bella idea!

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato: perchè condividere con gli altri è sempre e solo un bene…e se poi viviamo nella stessa città ancora meglio, no?

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: invito da fare…anzi forse sì, uno sì…continuate così!

Fai un saluto: buone foto!