Le parole della Costituzione, i bambini, la musica. Domenica 2 giugno la Provincia rende omaggio al 68° anniversario della nascita della Repubblica italiana con un pomeriggio di festa da trascorrere nel giardino di palazzo Buonamici (in caso di pioggia l’appuntamento è nel salone consiliare).

A partire dalle 17 sarà possibile prendere parte a “La Costituzione, una cosa anche da bambini” che coinvolge in una lettura pubblica della carta costituzionale grandi e piccini. L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con Progetto Un Prato di libri e la partecipazione di Anpi e associazione 25 aprile. A fare gli onori di casa il presidente della Provincia Lamberto Gestri.

L’appuntamento sarà accompagnato dalla musica eseguita dal vivo dal Concerto Cittadino Edoardo Chiti. Alla serata parteciperanno, insieme alla scrittrice Anna Sarfatti, gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Borgonuovo: Edoardo Basta, Nadia Rindi, Davide Rindi, Irene Drammis, Maria Naldi, Gabriele DI Pierro, Luca Esposito, Erika De Simone, Tommaso Farina, Christian Vinattieri, Fabio Dainotto, Alessandro Masini, Giulia Lenzi, Giulia Paulli, Lorenzo Colligiani, Marco Hu, Linda Zhou, Matilde Shi, Susanna Su.

L’ingresso è libero e gratuito. Al giardino Buonamici si accede dalla piazzetta delle Bigonce. In caso di pioggia le iniziative si svolgeranno nel salone consiliare (con ingresso da via Ricasoli 25).