20. Fabio Gumiero

Nome e cognome: Fabio Gumiero

Nick Instagram: fg_ontheroad_87

Età: 26

Lavoro/professione: Parrucchiere

Raccontaci la foto: È lo spettacolo che mi sono trovato davanti dopo una trentina di minuti di cammino, sul sentiero 26 (CAI). Non potevo non fotografarlo.
A dire il vero era la prima volta che salivo per quel sentiero, ma una volta arrivati al “Chiesino di Cavagliano”, il paesaggio si apre e la bellezza te la trovi davanti.

Quando è stata scattata? Domenica mattina (01/06/14)

Cosa ti ha ispirato? Mi è piaciuta subito l’idea della croce bianca sul tetto rosso del chiesino, che domina su gli alberi, sulla città di Prato e su tutto il paesaggio. Lasciando comunque una buona profondità, grazie anche al cielo nitido di quella mattina.

Da quanto tempo utilizzi instagram? Con più “attenzione” da qualche mese, da quando ho capito il potenziale reale di questo “social”.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? Sicuramente la semplicità, la condivisione immediata e selettiva di certi argomenti, anche con persone che vivono dall’altra parte del mondo, ma che condividono con te le stesse passioni (#nature #lanscape #wilderness #trekking ecc..). Ma anche per mostrare una parte di Prato a chi ancora non la conosceva o che la dava semplicemente per scontata (#igersprato #occhidiprato ecc).

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? Sicuramente i paesaggi e la natura.

Chi è il tuo iger preferito? Nessuno in particolare. A Prato ce ne sono tanti bravi, ma citandone alcuni finirei per escludere gli altri. Chiunque abbia una propria visione della città o dei soggetti che mette nelle proprie foto.

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: Fondamentale e intelligente. In Due parole: UNA RISORSA.

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato? : Il modo migliore per far conoscere i “dettagli” di una città bella come la nostra (capannoni e non) , sia per la sua storia, per la sua cultura e per la natura che la circonda (Cascine di Tavola, Galceti, Monte ferrato, Calvana ecc).

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: Uscite e fotografate. La fotografia e le attività outdoor sono il connubio perfetto.

Fai un saluto: Buone foto!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.