Due sere a Officina Giovani, quelle di domani e giovedì, per godersi un po’ di teatro e di musica.

Mercoledì 11 giugno

riccardo-gorettiA partire dalle 21.30, la scena sarà occupata da Riccardo Goretti con la rappresentazione dal titolo “RG Standup Special”. Lo spettacolo ripropone gli episodi salienti della carriera artistica, teatrale e letteraria di Riccardo Goretti, autore e attore di teatro dal 2001. In un’ora e un quarto vengono ripresi i passaggi migliori delle commedie “Annunziata detta Nancy”, “Essere Emanuele Miriati”, ma anche di testi come “Manuale pratico per non impazzire”. Nel corso della serata, Riccardo Goretti offrirà al pubblico alcune anticipazioni dei suoi nuovi spettacoli: “Darwinite”, “Tv” e “Premiata Filatura”.

Giovedì 12 giugno

MiticiGorgiDalle 22, Officina Giovani ospita l’ultimo concerto della stagione della rassegna “On Stage Musica”. Sul palco degli ex Macelli saliranno Il Punto e i Mitici Gorgi.

Il Punto è un duo acustico nato nel 2012 dall’incontro del progetto cantautorale di Cosimo Mazzoni con la chitarra di Duccio Fantoni. La formazione si dedica ad un’attenta ricerca sia nei testi che nella musica per dar vita ad un cantautorato moderno, seppur ispirato ad uno stile classico.

I Mitici Gorgi sono nati nel 2005 dall’idea di Federica Camiciola e Chiara Fantozzi, entrambe senesi, e dal loro sodalizio artistico con Piero Cappellini (chitarra elettrica) e Francesco Fanciullacci (basso). L’energia della loro musica, che per semplificazione definiscono elettro-punk-sinfonico, si arricchisce nelle performance live di sketch e travestimenti che supportano l’intento narrativo del cantato. La band ha partecipato a festival importanti come il Rock Contest di Controradio (nel 2007), dove è arrivata in finale, e l’Italia Wave. Dopo un primo demo autoprodotto, “Il Demone”, ha appena pubblicato il suo primo album, “In the Gorgi show”.
L’evento fa parte della rassegna “Allacciate le cinture” a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. L’ingresso è gratuito.