MERCOLEDI’ 11

Palazzo Datini: Voci dal rinascimento

Pierluigi Chiarella dirige il gruppo vocale Sesquialtera

GIOVEDI’ 12

Palazzo Pretorio: La Verdi al museo

Il Pretorio si riprende il suo ruolo centrale in città, e ospita i musicisti della scuola Verdi Pamela Tempestini, Andrea Barbieri, Stefania Paolicelli, Leonardo Ascione e Giuditta Ara: violino e violoncello per Bach e Vivaldi.

No Cage: SSSR

Tribute ufficiale dei CCCP del Giolindo, dalle 20 cena vegan a buffet. Poi, che abbiano una selezione di birre artigianali della Madonna lo sapete già da soli.

VENERDI’ 13

Corte delle Sculture della Biblioteca Lazzerini: Primo festival Giulio Gabbiani

Coordinatore storico e mai dimenticato della scuola di musica Verdi, al maestro Gabbiani viene tributato un omaggio dai migliori allievi delle scuole di musica di prato: la scuola Verdi, le medie Cicognini e Malaparte, Artes, Musica per tutti, Centro artistico musicale e Gabbiani e Accademia toscana Moradei. Ospite speciale un ensemble competo da ex allievi di Gabbiani.

Circolo di Viaccia: Jazzaretto

Concerto jazz, sul palco Carlotta Vettori, Riccardo Galardini, Claudia Tellini, Nicola Vernuccio. I musicisti sono ottimi, le pizze pure.

Lizard Park: Topsy the great

Frescura, birrini e musica rumorosa di altissima qualità al Lizard Park di via Albertesca, fusione all’aperto di Camarillo e ControSenso che ogni anno salva la vita ai pratesi che rischiano di essere uccisi dai 40° all’ombra.

SABATO 14

Exenzia: Rock for the King

Seratona di chiusira per l’Exenzia col festival Rock for the King. Metal italiano tutto genuino a cura di Boarders, Sola Scriptura, Inside Mankind, S91, Sacredfice. Thrash, prog, hard n’heavy…e la proiezione di Italia Inghilterra!