Il trentesimo anniversario di Ghostbusters, commedia di culto del 1984 piena di ectoplasmi e di personaggi memorabili, porta con sé anche il progetto, già avviato, del terzo capitolo, Ghostbusters 3, che probabilmente vedrà la luce nel 2015. Ci stanno lavorando il regista Ivan Reitman e lo sceneggiatore Ethan Cohen, con la supervisione di Dan Aykroyd, uno degli indimenticabili protagonisti.

Nei giorni scorsi i rumors sul terzo capitolo degli “Acchiappafantasmi” sono tornati ad occupare le pagine delle riviste specializzate con alcune indiscrezioni niente male. Se il cast finora riconfermato vede Dan  Aykroyd, Bill Murray, Sigourney Weaver e anche Rick Moranis, poco finora si sapeva sulla storia del terzo capitolo.

Nei giorni scorsi, qualche indiscrezione è tornata ad accendere la fantasia dei fans. Stando a quanto riporta Totalfilm infatti, il figlio di Sigourney Weaver Oscar (presente nel secondo capitolo della saga) probabilmente sarà un “ghostbuster”. Il che significa, spiega giustamente la rivista di cinema, che il mondo in cui si svolgerà il terzo capitolo degli Acchiappafantasmi sarà lo stesso e in continuità con quello dei primi due.

L’unico che non ci sarà, e che ci mancherà molto, sarà Harold “Egon Spengler” Ramis, scomparso lo scorso febbraio.