“In the Gorgi show” è il primo album ufficiale dei Mitici Gorgi, un gruppo con base a Prato formato da Chiara Fantozzi, Federica Camiciola, Piero Cappellini e Francesco Fanciullacci.

Si presentano così: “In the Gorgi Show” è uno spettacolo musicale simile a un circo, dove personaggi paradossali e storie impossibili si alternano sulla scena. Il direttore artistico è il Mitico Gorgi ma chiunque può assistere allo spettacolo e soprattutto farne parte. Il requisito fondamentale è riuscire a raccontare una storia nel modo più arbitrario possibile: una qualsiasi storia che nel suo insieme generi un’atmosfera precisa attraverso un procedimento guidato dalla sperimentazione”.

“Musicalmente “In the Gorgi show” – si legge nella nota – segue una struttura in cui il sistema di riferimento è un vortice confusionario e delirante. Il suo scopo è quello di fornire contenimento ad una vastità di immagini e suoni tali da confondere le idee: esercizi di stile (Il Dadarock), mucche da mungere (Mungila), eroi sfigati (Zenzero), scenari apocalittici (Go Gorgi), persecuzioni e risoluzioni (La Cantina e Piazza Cretina) il tutto avvolto dall’alone mistico di Gorgi. Ogni pezzo si pone a servizio della storia sfruttando sonorità elettroniche e atteggiamento punk come per creare una sinfonia di suoni alla quale bisogna tendere l’orecchio per poter vedere i numerosi scenari che il disco passa in rassegna (Elettro-Punk-Sinfonico, E.P.S.)”.

“In the Gorgi Show” esce per la Millessei dischi, etichetta fondata da Mitici Gorgi, Granprogetto e Farewell to Hearth and Home. Disponibile su iTunes.

Questo è il loro video ufficiale: “Venerdì film la vera storia del bisteccone”