A Prato l’appuntamento estivo con la  musica jazz cade sempre di lunedì, nella corte delle sculture della biblioteca Lazzerini ed è rigorosamente a ingresso gratuito. Quattro appuntamenti in programma, realizzati in collaborazione con Kolam Teatro e Oblò sala prove.

Lunedì 23 giugno 2014

Ipnotize – Renato Cantini e Michele Staino

Performance che attraversa il jazz, l’elettronica, il noise, il rock e la classica, in un gioco dedicato all’imprevisto. Nella serata, organizzata in collaborazione con Kolam Jazz, anche tributi inediti a Claudio Abbado.

30 giugno 2014

Stefano Onorati Trio

Accanto a composizioni originali del leader, il Trio eseguirà cover che spaziano tra i generi, da Kenny Wheeler ai Radiohead, da Ornette Coleman ai Genesis.

7 luglio 2014

Mind the Gap – Maria Pia De Vito con Claudio Filippini al pianoforte e tastiere, Luca Bulgarelli al basso e Walter Paoli alla batteria

Mind the gap è una riflessione sulle differenze e sulle distanze, che con un utilizzo esteso dell’elettronica live, messa al servizio delle istanze espressive della voce, avvicina stili diversi in una grande coerenza espressiva.

14 luglio 2014

Michela Lombardi con Q-Proj (Vince Bramanti alla chitarra, Andrea Cozzani al basso e Dario Carli alla batteria)

Rivisitazioni di brani pop in veste jazz, affiancate da standard blues e soul. In un gioco di continuo interplay generato da una proficua collaborazione che va avanti fin dagli anni ’90, fondono melodie di diversa provenienza grazie ad un sound omogeneo incentrato su grooves prevalentemente rhythm and blues e latin, con immancabili momenti di swing.