Sono iniziati i mondiali, non diteci che non ve ne eravate accorti!

E se ogni giorno vi guardate 90’ o più di calcio, potete anche spendere altri 5’ per questo video prodotto da Nike:

Il video fa parte della campagna di marketing “rischia tutto” e la storia gira intorno al fatto che i calciatori moderni si stanno prendendo troppi rischi e sono inclini agli errori. E’ quindi arrivato il momento di sostituire i giocatori ‘reali’ con dei cloni impeccabili…

Il video, che ricorda molto il cartone della Pixar “Gli Incredibili”, è stato scritto da Alberto Ponte, direttore artistico Ryan O’Rourke e diretto da Jon Saunders, ed è stato rilasciato online la scorsa settimana – già supportato dai trailer che sono in TV in questi giorni.

“Non posso sottovalutare l’entità della produzione” afferma Matt Hunnicutt, il produttore esecutivo globale a Wieden & Kennedy, Portland. “Passion, e l’intero team Nike e W & K, hanno davvero messo tutti se stessi nel progetto. Il film è il risultato del lavoro di circa 300 persone!”

Avete riconosciuto tutti i giocatori? Sono Cristiano Ronaldo, Neymar Jr., Wayne Rooney, Zlatan Ibrahimović, Andrés Iniesta, Franck Ribery, David Luiz e Tim Howard.

L’idea alla base di ‘The Last Game’ è quella di mostrare al mondo che Nike, come ogni vero amante del calcio, ritiene che il gioco dovrebbe essere brillante, audace e coraggioso. Avere la fiducia in se stessi sufficiente da assumersi dei rischi è assolutamente vitale nel calcio “, afferma Davide Grasso, Chief Marketing Officer di Nike.

E se possiamo utilizzare il calcio come metafora di vita, possiamo riprendere le parole di Grasso e riformulare che “dobbiamo essere brillanti, audaci e coraggiosi. Avere la fiducia in se stessi necessaria per assumersi dei rischi è assolutamente vitale nel cammino della vita”.

Ricevuto il messaggio? #riskeverything

Credits: The “Last Game” was created by Nike, Wieden + Kennedy and Passion and can be viewed at nike.com/riskeverything.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.