34. Andrea Lucherini

Nome e cognome: Andrea M. Lucherini

Nick Instagram? andrealucherini

Età:44

Lavoro/professione? Ingegnere gestionale

Raccontaci la foto: La foto è stata scattata nel contesto di un’uscita fotografica, la prima in realtà, fatta con il gruppo fotografico Zoom Zoom al quale appartengo da pochi mesi. Ho frequentato un corso di fotografia volendo imparare ad usare la Reflex e, come tutti i corsi per principianti, le uscite sono previste e servono per far pratica; c’era una luce molto bella quella mattina, luce che rendeva le immagini nitide e ben definite.

Quando è stata scattata? Circa un mese fa.

Cosa ti ha ispirato? Sicuramente l’acqua, che creava effetti molto belli uscendo dalla Fontana del Bacchino. L’acqua, come fonte di vita, mi ha sempre affascinato.

Da quanto tempo utilizzi Instagram? Un anno circa, ma lo so utilizzare molto poco nella totalità delle sue funzioni, sono sincero.

Qual è la cosa che più ti piace di questa applicazione? L’immediatezza e la condivisione con le persone del mondo; non ho molto contatti, ma quei pochi che ho sono prevalentemente fuori dall’Italia e sono molto amanti delle foto della nostra Nazione, con particolare riferimento alla Toscana.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare? Arte e architettura, paesaggi, persone e, recentemente, ho iniziato a fare qualcosa in “macro” fotografia.

Chi è il tuo iger preferito? In realtà sono diversi, che seguo sempre per vicinanza ed attitudini:
@danysantini78, @laste68, @leopoldablu, @diavoletto74

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato. Non lo avrei mai utilizzato se non fosse stato Daniele Santini (@danysantini78) a spronarmi. La cosa è stata “casuale”, visto che ci siamo conosciuti su Facebook.

Perchè usare i tag #igersPrato e #occhidiprato: Per far conoscere a tutti i pratesi che usano Instagram le meraviglie di Prato e di Montemurlo, il mio paese natale, viste attraverso la mia prospettiva.

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi. Dopo essermi dedicato per molto tempo a Firenze, in questo ultimo anno ho scoperto che Prato e Montemurlo sono ricchissime di beni artistici, storici e culturali. Mi piacerebbe sceglierne uno (ed avrei in mente anche quale) e valorizzarlo al massimo con le immagini dei tanti bravissimi fotografi che sono presenti sulla community. La cosa potrebbe essere ripetibile qualora avesse successo. Mancano purtroppo tante informazioni, soprattutto fotografiche, ed è un vero peccato.

Fai un saluto. Saluto tutti gli Instagramers Pratesi e ringrazio di cuore per aver scelto la mia immagine: è stata una sorpresa piacevole quanto inattesa.