Della programmazione musicale estiva nel cortile del cinema Terminale (via Carbonaia 31), che diventa “Il cielo sopra il cortile” e che comincia stasera, avevamo già parlato qualche giorno fa. Ma stamani è stato presentato il programma di appuntamenti per l’intero mese di luglio nel cortile del Terminale. Un mese molto interessante. Inizio spettacoli 21,30.

Lunedì | Musica

30 giugno – Tanks and Tears + Mercolady & Bruxurum

7 luglio – Spartiti: Max Collini & Jukka Reverberi

14 luglio – Cecco & Cipo

21 luglio – Federico Fiumani

28 luglio – Oh! Alice + The sleeping tree

Martedì | Letteratura

1 luglio – “Sogno di una notte di mezza estate” di Giacomo Grassi. Il sogno nella letteratura e la sua interpretazione in chiave junghiana.

8 luglio – “Torino, Praga, Lione: il triangolo nero” di Louis Nero. Incontro con il regista e proiezione del film “Golem”

15 luglio – “L’anima ed il volto” – Guido Guidi Guerra. Presentazione del libro “Avatar beauty project” – Oltre la fisiognomica

22 luglio – “Nichi Moretti VS Chen” – Scontro/confronto tra i due scrittori più trendy di Prato Giorgio Bernardini (Chen contro Chen) e Franco Legni (Io Nichi Moretti).

29 luglio – “Il controverso fascino dell’estremismo” di Gjacomo Grassi. Come mai sempre più persone si avvicinano ad ideali estremi.

Mercoledì | Hype Wednesday

Tutti i mercoledì, in collaborazione con Tape Death

 

Giovedì | Cinema

3 luglio – “Rock’n rolla” di Guy Ritchie

10 luglio – “Le conseguenze dell’amore” di Paolo Sorrentino

17 luglio – “Fargo” dei Fratelli Cohen

24 luglio – “Ultimo tango a Parigi” di Bernardo Bertolucci