Verrà presentato domani sera, 1 luglio, alle 21 in giardino Buonamici, #IeriOggiePrato, il progetto organizzato da Instagramers Prato  in collaborazione con Comune di PratoArchivio fotografico Toscano, Giovani Architetti Pratesi, FlyartAtipico,LedstyleLa Vecchia PratoVittorugo Risaliti.

Operazione all’insegna della “nostalgia costruttiva”, come si intende un percorso che ha lo scopo di raccontare Prato attraverso le immagini del suo passato, del suo presente e anche del suo futuro, #ierioggiePrato diventerà una mostra che sarà visibile tutti in giovedì di luglio (dalle 19) nello spazio mostre di via Valentini in via Ricasoli 6.

Il passato troverà rappresentazione nelle immagini concesse dall’Archivio Fotografico Toscano, il futuro dai rendering del gruppo Giovani Architetti Pratesi, che ci mostreranno i loro progetti di riqualificazione delle aree dismesse del nostro territorio. Il presente, invece, lo creeranno insieme tutti gli Instagramers che hanno partecipato all’evento live dell’8 Giugno e quelli che prendendo spunto dalle foto scelte da igersPrato hanno utilizzato Instagram per condividere i loro scatti.

Durante la serata sarà presentato il progetto, dalla nascita dell’idea alla sua realizzazione, ma sarà anche discusso come, coordinando idee, social networ, istituzioni, aziende del territorio e professionisti sia possibile creare eventi ed operazioni di marketing territoriale con grande visibilità e partecipazione reale.