Nuova vita per il Bastione delle Forche, che da giovedì 3 luglio tornerà ad animarsi per 59 giorni (quanto cioè concesso dall’amministrazione). Come scrive stamani La Nazione, la terrazza del bastione è stata affidata al Notte Tempo di piazza Mercatale, il cui proprietario ha le idee chiare su come gestire lo spazio.

Il calendario è ancora in fase di elaborazione ma l’idea è quella di coprire le serate che vanno dal giovedì alla domenica con concerti, incontri letterari e artistici. Per quanto riguarda la ristorazione, ha spiegato il collaboratore del Notte Tempo Stefano Fanciullacci, ci sarà una “doppia disponibilità: da una parte ci si potrà sedere per gustare un pasto veloce con pizze e insalate e dall’altro si potrà prenotare un tavolo al ristorante” vero e proprio.

Tra le serate già fissate sulla terrazza del Bastione delle Forche quella dei concerti di “Fantastic Bra”, “Nudist”, del tenore Matteo Benvenuti, dello spettacolo dell’attore Mirko Cardinale e la performance dell’artista Jacopo Buono.

Il Bastione delle Forche, imponente struttura sul Bisenzio dove una volta venivano eseguite le pene capitali, è stato inaugurato (nella sola parte della terrazza panoramica) in occasione di Prato Contemporanea lo scorso mese di maggio.