Nuova vita per il Bastione delle Forche, che da giovedì 3 luglio tornerà ad animarsi per 59 giorni (quanto cioè concesso dall’amministrazione). Come scrive stamani La Nazione, la terrazza del bastione è stata affidata al Notte Tempo di piazza Mercatale, il cui proprietario ha le idee chiare su come gestire lo spazio.

Il calendario è ancora in fase di elaborazione ma l’idea è quella di coprire le serate che vanno dal giovedì alla domenica con concerti, incontri letterari e artistici. Per quanto riguarda la ristorazione, ha spiegato il collaboratore del Notte Tempo Stefano Fanciullacci, ci sarà una “doppia disponibilità: da una parte ci si potrà sedere per gustare un pasto veloce con pizze e insalate e dall’altro si potrà prenotare un tavolo al ristorante” vero e proprio.

Tra le serate già fissate sulla terrazza del Bastione delle Forche quella dei concerti di “Fantastic Bra”, “Nudist”, del tenore Matteo Benvenuti, dello spettacolo dell’attore Mirko Cardinale e la performance dell’artista Jacopo Buono.

Il Bastione delle Forche, imponente struttura sul Bisenzio dove una volta venivano eseguite le pene capitali, è stato inaugurato (nella sola parte della terrazza panoramica) in occasione di Prato Contemporanea lo scorso mese di maggio.

Un commento

  1. Oh mamma vomito! C’ho già la nausea. Ma chi l’ha girato questo video che oscilla? Parkinson? Terribile par d’essere in barca.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.