I sub riemergono dal vascone della Lazzerini. Il 24 maggio scorso la squadra di sub di Prato ha eseguito una complessa operazione di pulizia della grande vasca nella corte della ex-fabbrica Campolmi che si trova sotto la grande ciminiera. L’operazione è stata condotta dall’Associazione Sub Prato e coordinata dal servizio Politiche Energetiche del Comune. L’Associazione dei Sub collabora regolarmente con il Comune di Prato per le esercitazioni e per gli interventi di protezione civile.

L’intervento si è svolto in una sola giornata; la manutenzione dell’impianto di pompaggio era stata programmata per agosto 2014 ma è stata anticipata per far fronte ad un’eccezionale fioritura d’alghe.

In questo intervento, la presenza dei sub ha permesso d’eseguire la pulizia in perfetta sicurezza, con gli operatori della manutenzione che hanno sostituito due pompe guaste senza correre alcun rischio, nonostante il metro e mezzo d’acqua rimasto sul fondo per garantire la funzionalità dei servizi antincendio.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.