Se proprio non avete intenzione di mescolarvi a “Shopping sotto le stelle”, seratona che ogni anno anima i giovedì di luglio in centro storico e mescola decine di eventi e musica d’ogni tipo a ristorazione all’aperto e, insomma, a un gran bel caos fino a mezzanotte, allora ci sono un sacco di appuntamenti da non perdere fuori Prato, per tutti i gusti.

1) Poggio a Caiano. A dieci minuti da Prato, “Poggio in Vetrina 2014”, qualcosa di simile a “Shopping sotto le stelle” ma sotto la villa Medicea. Con ristoranti in piazza, piano bar, mercatini, mostre di pittura e ballo liscio in piazza Risorgimento.

2) Luna Park. A Vaiano, per tutti i bambini, comincia stasera il luna park in piazza Donatori di Sangue.

3) Legri. E’ cominciata da qualche giorno la festa dell’unità di Legri (Calenzano), appuntamento fisso con chi è in cerca di fresco. Con un maglioncino sulle spalle, stasera si potrà assistere all’esibizione dei fiorentini Overdrive e sul palco centrale lo spettacolo “Entrata Obbligatoria, consumazione libera” del duo comico “I soliti soggetti”.

4) Villa Fiorelli. Nel parco di Galceti,una discoteca come si deve con in programma, per stasera, il consueto “Giovedì Imperiale”con il dj Marco Fiorucci.

5) Campi Beer Festival. Nel parco di Villa Montalvo (Campi Bisenzio, Fi) prende il via proprio stasera la versione campigiana della festa della birra. Sul palco, i The Sticky Fingers, cover band dei Rolling Stones.

6) Burger Day. Nella frazione di Paperino (Prato) ogni giovedì di luglio sarà all’insegna degli hamburger, delle patatine e del ketchup. Al circolo

7) Giobbe Covatta.  A Pistoia stasera c’è la “Notte Rossa” organizzata dall’Avis e per l’occasione la città si colorerà di rosso mentre in piazza Duomo, a pagamento, arriva l’attore Giobbe Covatta.

8) Fortezza da Basso. Proprio accanto al lago dei cigni, Federico Fiumani in concerto.

9) Brunori Sas. All’anfiteatro delle Cascine.