Rimandato Birratipica al giardino Buonamici per “tempo incerto”, il secondo giovedì di luglio sembra offrire meno cose del primo (a parte tutti i negozi aperti fino a tardi). In realtà c’è un grande evento, in attesa dell’edizione 2014 di Miss Prato.

1) Sfilata “Imbastire un sogno, cucire un’idea”. C’è un grande palco in piazza Duomo, dove stasera sfileranno i capi realizzati dalle scuole di sartoria legate a Confartigianato Prato. Alle 21 in piazza Duomo per tutti i gusti e tutte le età.

2) Uscio e bottega. Inaugurazione in pompa magna, in via Santa Trinita dalle 18,30, per la bottega di Fausto Amatucci: un luogo dove si celebra prodotti a chilometro zero, prodotti tipici pratese e tante birre artigianali. Insomma, è nato uno dei probabili punti di riferimento per la ristorazione d’eccezione. Dalla birra artigianale alla mortadella di Prato, passando per formaggi e altri salumi tipici.

3) Ivano Cappelli – Moo. In via San Giorgio, dalle 19,30, via alla mostra di Ivano Cappelli: “In virtù dei poteri conferitimi dall’Arte, dichiaro che mio è il volume d’aria […], in virtù dell’acquisita proprietà concettuale dell’aria, la istituisco zona franca, preservandola da ogni azione di guerra”.
ivano_cappelli