E’ in programma da venerdì 11 a domenica 13 luglio, al parco ex Ippodromo, la manifestazione “Sardegna in festa”, organizzata dal circolo sardo Narada e patrocinata anche dal Comune di Prato. Un’occasione per far conoscere le tradizioni e la cultura della regione Sardegna a tutta la cittadinanza attraverso un ricco cartellone di mini eventi e stand gastronomici dove si potranno assaporare i piatti tipici dell’isola.

Il programma

L’appuntamento inizia il pomeriggio di venerdì 11 luglio con l’intrattenimento musicale a cui seguirà, a partire dalle 19.30, una cena tipica sarda. Alle 21 spazio al concerto del duo Bruno Camedda e Eliseo Mascia.

Sabato 12 luglio, alle 18, è invece prevista la sfilata per le vie del centro del gruppo folk “S’arramini” di Isili. Alle 19.30, poi, cena tipica sarda, mentre alle 21 ancora musica e divertimento sulle note de “I Furias”, accompagnati dai balli del gruppo folk.

Domenica 13 luglio, giornata conclusiva dell’iniziativa, si aprirà alle 11 con un momento dedicato al gioco “Sa Bardunfula”, gara di trottola, seguito alle 12 dal pranzo tipico sardo (su prenotazione). La festa proseguirà la sera con l’esibizione del gruppo folk, alle 19, e la cena con le prelibatezze sarde alle 19.30. Alle 21.30 nuova esibizione dal vivo del gruppo folk e intrattenimento musicale, mentre alle 23 è programmata l’estrazione dei biglietti della lotteria solidale con premi in opere artistiche. La raccolta dei fondi sarà devoluta alle zone colpite dall’alluvione in Sardegna.

Nello stand del circolo si potrà aderire all’associazione, consultare depliant sulla Sardegna e richiedere preventivi per i viaggi. L’ingresso alla manifestazione è libero.