33. Lucia Pecorario

Nome cognome: Lucia Pecorario

Nick Instagram: lucipec

Età: 30 anni

Lavoro/professione: giornalista

Raccontaci la foto: ho ripreso uno dei momenti di una esibizione a Prato di danze africane. Nello scatto si vedono due donne vestite in abiti tipici non ricordo se del Camerun, Senegal o Nigeria: insieme con loro c’erano due altri uomini che ballavano e tre che suonavano il bongo (uno si intravede nella foto).

Quando è stata scattata: Durante una esibizione nel corso della terza edizione di Indovina chi viene a cena, la cena multietnica organizzata da Alp e Meltin’PO a base di pietanze cucinate da famiglie straniere che vivono a Prato.

Cosa ti ha ispirato: Il titolo è emblematico: “Mal d’Africa”, perché a vedere queste bellissime danze, quei costumi ricercati, che ripercorrevano passi e figure di paesi lontani, climi e ambienti così diversi da quelli della nostra città, ho provato una fitta. E ho pensato a cosa dovessero pensare e provare loro, e quanto dovessero sentire la nostalgia di casa. Da qui è nata la foto.

Da quanto tempo utilizzi instagram: Da un anno e mezzo circa

Qual’è la cosa che più ti piace di questa applicazione: innanzi tutto (sarà banale) il formato delle foto: quadrate! poi, l’opportunità di riuscire a modificare in modo piuttosto semplice – correggendo i difetti o esaltando alcuni particolari – le fotografie. E ultima ma non ultima la possibilità di interagire con altri utenti, amici ma non solo, attraverso i temi identificati dai vari tag.

Quali sono i soggetti che preferisci fotografare: Mi piace molto cogliere dettagli che raccontino le cose che io vedo, come le vedo io, la storia e la sensazione che mi trasmettono. E il rammarico più grande è che comunque il cellulare con cui scatto ha capacità limitate e molto spesso vorrei poter fare di più

Chi è il tuo iger preferito: Mi piacciono moltissimo marcobadiani e mari89b per i dettagli che riescono a cogliere; ma devo dire che anche f_p_r_a_t_o ha una capacità straordinaria di rendere tanti scorci di Prato una piccola cartolina

Dicci la prima cosa che ti viene in mente su IgersPrato: Un sacco di belle idee e molta energia!

Perchè usare i tag igersPrato e occhidiprato: perché è molto divertente poi riguardare foto scattate a Prato e scoprire la nostra città come non l’0avevamo ancora notata; e ancora, è altrettanto divertente vedere cosa gli occhi dei pratesi colgono fuori dalla città natale

Fai una proposta o un invito alla community degli Instagramers Pratesi: continuate (continuiamo…!) a fotografare gli angoli più belli di prato e a mostrare a tutti quegli scorci che ancora non conosciamo!

Fai un saluto: grazie di tutto e a presto… sui vostri schermi ;)